Cinema San Marino

Locandina gestita da San Marino Cinema,
Istituti Culturali - Arti Performative.
Per informazioni: 0549 882452

Nella sala del Cinema Concordia a Borgo Maggiore, è in funzione il nuovo sistema di proiezione digitale HD. Le altre sale hanno cessato l'attività cinematografica da marzo 2014.

Programmazione cinematografica del periodo:
Giovedì 14 Dicembre 2017 - Mercoledì 20 Dicembre 2017

STAR WARS - GLI ULTIMI JEDI

cinema san marino regia di Rian Johnson con Daisy Ridley, Adam Driver
fantascienza, STATI UNITI D'AMERICA 2017, 150

Dopo aver mosso i primi passi in Il Risveglio della Forza, la coraggiosa Rey prende in mano le redini del suo destino nel secondo capitolo della nuova trilogia ambientata trent'anni dopo Il Ritorno dello Jedi, Star Wars: Gli ultimi Jedi. FINO AL 24 DICEMBRE

Link relativi al Film:

Programmazione:

  • Giovedì 14 Dicembre ore 21
  • Venerdì 15 Dicembre ore 21
  • Sabato 16 Dicembre ore 17.30 e 21
  • Domenica 17 Dicembre ore 17.30 e 21
  • Martedì 19 Dicembre ore 21
  • Mercoledì 20 Dicembre ore 21

IL GENIO CAPICCHIONI - UNA FAMIGLIA DI LIUTAI E MUSICISTI

cinema san marino regia di Antonio Prenna con Andrea Tamagini, voce narrante
documentario, REP. SAN MARINO 2017, 70

Il documentario celebra la vita di Marino Capicchioni, uno dei più grandi liutai del novecento, in occasione del 40° anniversario della morte. Sammarinese, nato a Santa Mustiola nel 1895, imparò il mestiere di falegname nella bottega da bottaio del padre Berardo. Dai primi violini negli anni ’20, al terzo premio nel 1937 a Cremona al prestigioso Concorso di liuteria per il Bicentenario della morte di Antonio Stradivari, sino alle vette di una fama mondiale nel dopoguerra. Le testimonianze dei figli Mario e Luciano e filmati inediti ricostruiscono la storia dei Capicchioni, una famiglia di liutai e musicisti sammarinesi Il documentario ha i Patrocini della Segreteria di Stato alla Cultura e del Comune di Rimini, con il contributo degli Istituti Culturali e del Museo dell’Emigrante – Centro studi permanente sull’emigrazione. Partner dell’iniziativa la Cassa di Risparmio di San Marino e SIT Group. Il prezzo del biglietto d’ingresso è di 5€ in favore di ASSPIC Associazione Sammarinese Sostegno Patologie Invecchiamento Cerebrale.

Programmazione:

  • Lunedì 18 Dicembre ore 21

Storico proiezioni ultimo anno: