Cinema San Marino

Locandina gestita da San Marino Cinema,
Istituti Culturali - Arti Performative.
Per informazioni: 0549 882452

Nella sala del Cinema Concordia a Borgo Maggiore, è in funzione il nuovo sistema di proiezione digitale HD. Le altre sale hanno cessato l'attività cinematografica da marzo 2014.

Programmazione cinematografica del periodo:
Giovedì 20 Aprile 2017 - Mercoledì 26 Aprile 2017

RAFFAELLO, IL PRINCIPE DELLE ARTI

cinema san marino regia di Luca Viotto con
lLA GRANDE ARTE AL CINEMA, ITALIA 2017, 90

REPLICA DELL'ACCLAMATO ULTIMO SUCCESSO DELLA GRANDE ARTE AL CINEMA Grazie alla più sofisticata tecnologia cinematografica, a raffinate ricostruzioni storiche ed appassionate digressioni artistiche introdotte da celebri storici dell’arte arriva la prima trasposizione cinematografica mai realizzata su Raffaello Sanzio, un nuovo progetto firmato Sky, in collaborazione con i Musei Vaticani, dedicato a uno degli artisti più famosi di sempre.

Link relativi al Film:

Programmazione:

  • Giovedì 20 Aprile ore 21

GHOST IN THE SHELL

cinema san marino regia di Rupert Sanders con Scarlett Johansson, Takeshi Kitano
Azione, STATI UNITI D'AMERICA 2017, 120

Un futuro imprecisato. Una metropoli imprecisata. La tecnologia ha preso il sopravvento su ogni cosa e l’azienda leader Hanka Robotics è ormai riuscita in quello che sembrava impossibile: impiantare un cervello umano, uno “spirito” (ghost), dentro ad un corpo interamente cibernetico, un guscio (shell) indistruttibile e rigenerabile. Il cervello di una donna viene così impiantato in un corpo artificiale, perché divenga un soldato invincibile. Ambient design straordinario per l'adattamento cinematografico del celebre manga. «It looks fantastic!» (The Guardian).

Programmazione:

  • Venerdì 21 Aprile ore 21
  • Sabato 22 Aprile ore 17.30 e 21
  • Domenica 23 Aprile ore 17.30

L'ALTRO VOLTO DELLA SPERANZA

cinema san marino regia di Aki Kaurismäki con Kati Outinen, Sakari Kuosmanen, Sherwan Haji
commedia, FINLANDIA 2017, 98

Un clandestino siriano cerca asilo in Finlandia. L’aiuto arriverà da un bizzarro proprietario di un ristorante e dai suoi dipendenti. Kaurismäki - il grande regista finlandese - ci regala un'altra perla di cinema, confezionato con gli ingredienti che hanno reso inimitabile il suo stile: umorismo sottile, surreale, imperturbabile; essenzialità; costruzione di personaggi e situazioni memorabili, sempre dalla parte di una diversa, marginale, utopistica normalità. Un film bello, denso, sincero, emozionante. «L'ennesima, quasi sublime goccia di poesia cinematografica targata Kaurismäki» (movieplayer.it). Imperdibile.

Link relativi al Film:

Programmazione:

  • Domenica 23 Aprile ore 21
  • Lunedì 24 Aprile ore 21
  • Martedì 25 Aprile ore 21
  • Mercoledì 26 Aprile ore 21

Storico proiezioni ultimo anno: